IL NOSTRO PROGRAMMA

Sono Piero Bitetti, classe 1973, sono papà di Luca e Sara e sposato con Giulia, avvocata e funzionaria amministrativa. Laureato in Scienze dei Servizi Giuridici, mi occupo di amministrazione e management nell’azienda di famiglia.

La mia storia personale ruota tutta intorno al legame con la mia terra. A vent’anni la grande passione per il mare mi porta in Marina dove mi imbarco sul Garibaldi, come Ufficiale del Genio Navale. Lontano da Taranto e dagli affetti, nel 1996, decido di congedarmi per dedicarmi alla mia terra e alla famiglia.

Dopo il mio rientro, e le prime esperienze lavorative nell’azienda di famiglia, grazie a un amico scopro la passione per la politica; una passione che ancora oggi, insieme al lavoro, anima le mie giornate e il mio impegno sociale e ambientale.

Nel 2005 la prima elezione come Consigliere Comunale. Da allora sono stato presidente dell’Atc, Assessore in Comune e Consigliere Delegato in Provincia e, infine, Presidente del Consiglio Comunale.

Il profondo legame con i tarantini è stato, in questi anni, la mia guida e la mia ispirazione principale in un intreccio di responsabilità, scelte, persone e battaglie. Un percorso che mi ha fortificato, mosso in ogni passo dall’amore sempre più grande per questa città che, oggi, mi candido a guidare come Sindaco.

Il nostro programma